ATTIVITÀ DEL CENTRO Fare   ricerche   nel   campo   delle   pratiche   di   agricoltura   biologica   sostenibile    e   diffondere   i   risultati   fra   i   contadini,   in   particolar   modo nel Karnataka. Organizzare programmi di preparazione all’agricoltura biologica sostenibile . Organizzare   attività   che   possano   promuovere   l’agricoltura   sostenibile :   fiere,   mostre   ecc.   e   produrre   materiale   utile   per   la promozione dell’agricoltura biologica  e per diffondere informazioni sui cibi rischiosi e pericolosi: pubblicazioni, audiovisivi ecc... Costituire   una   banca   dei   semi    nazionale   e   internazionale   per   raccogliere   e   conservare   tutte   le   varietà   indigene   disponibili   di   semi, piante, alberi e piante medicinali. Il Centro avrà anche una  Banca del gene dei semi originari. Costituire banche dei semi comunitarie ed organizzare lo scambio dei semi  fra i contadini. Produrre   semi   di   specie   vegetali   locali,   non   manipolate   geneticamente,   da   distribuire   ai   contadini   per   riparare   i   danni   provocati   dalla rivoluzione   verde   e   dai   semi   transgenici .   Essi   potranno   così   tornare   a   mettere   da   parte   ogni   anno   le   proprie   sementi,   garantendosi una   fonte   gratuita   per   il   raccolto   successivo.   Questo   eviterà   a   migliaia   di   piccoli   agricoltori   di   trovarsi   sul   lastrico,   costretti   a   cedere   la   loro terra   per   pagare   i   debiti   contratti   per   acquistare   semi   ibridi   o   semi   manipolati   geneticamente,   concimi,   diserbanti   e   antiparassitari   chimici venduti dalle multinazionali. Creare   un   Fondo   Comune   di   cereali    o   altro   sistema   di   distribuzione   pubblica   di   cibo   per   le   necessità   immediate   di   chi   non   ha   di   che vivere. Creare un’ Unità tessile biologica per la lavorazione del cotone biologico . Creare un Centro di cure naturali per uomini e animali, gestito da donne. Creare   due   Punti   vendita    per   creare   un   collegamento   diretto   fra   produttore   e   consumatore,   perchè   si   ricrei   un’economia   locale   che permetterà a tutti il consumo di cibo prodotto localmente, sano e  sicuro . Creare una Scuola verde  che insegnerà tematiche ambientali. Comunicare   e   collaborare    con   altre   organizzazioni   di   contadini,   comunità,   associazioni,   movimenti      e   organizzazioni   affini   in   India   e all’estero per promuovere l’agricoltura sostenibile.
Clicca sulla immagine di anteprima per ampliarla
Il Progetto della Banca dei Semi Puri Originari del Centro per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI. L'insegna della Banca del Gene del Centro per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI. Coltivazioni di banane nel centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI. Coltivazioni di banane nel centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI. La presidente dell'Associazione SUM vicino a uno dei pozzi del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI Conferenza stampa nel Centro AMRITA BHOOMI: la Presidente dell'Associazione SUM, Daniela Comendulli e la Presidente del Centro AMRITA BHOOMI, Chukki Nanjundaswamy parlano con i giornalisti delle finalitā ed attivitā del Centro. Conferenza stampa nel Centro AMRITA BHOOMI: la Presidente dell'Associazione SUM, Daniela Comendulli e la Presidente del Centro AMRITA BHOOMI, Chukki Nanjundaswamy parlano con i giornalisti delle finalitā ed attivitā del Centro. Un momento di lavoro e di incontro sul terreno del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI durante un viaggio di gruppo organizzato dall'Associazione SUM. Incontro di contadini sul terreno del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI Lavori agricoli nel Centro Amrita Bhoomi Lavori agricoli nel Centro Amrita Bhoomi Lavori per la costruzione della Scuola Verde