Dinanzi   alla   grave   e   confusa   situazione   politica   mondiale,   al   perpetuarsi   di   guerre   e   genocidi,   alla   fame   che   uccide   milioni   di creature   innocenti,   all’inquinamento   e   al   disastro   ecologico,   al   debito   pubblico   e   alle   eccessive   tasse,   non   ci   possono   essere   più soluzioni parziali, ma un’unica soluzione globale che agisca alle cause di tutti i problemi. L’Associazione   S.U.M.   -   Stati/Popoli   Uniti   del   Mondo   -   dona   a   tutti   gli   uomini,   a   tutti   coloro   che   hanno   una   responsabilità   nella guida del Pianeta, questa soluzione globale: “LA DICHIARAZIONE DEL SUM”   per la Pace nel mondo, per il diritto alla vita, per risolvere i problemi con l’Amore e la Saggezza, affinché essa possa ispirare delle scelte che facciano cambiare rapidamente ed efficacemente  il destino della nostra Nazione, di tutte le Nazioni, il destino dell’intera Umanità. Questa   “DICHIARAZIONE   DEL   SUM   per   la   Pace   nel   Mondo,   per   il   diritto   alla   vita,   per   risolvere   i      problemi   con   l’Amore   e   la   Saggezza”, serve   a   responsabilizzare   l’uomo,   a   guidarlo   verso   l’unica   strada   possibile   per   la   salvezza   della Terra,   perché   se   in   questo   gravissimo momento   storico   non   si   getta   il      seme   per   realizzare   gli   STATI   UNITI   DEL   MONDO   nel   modo   giusto,   eliminando   la   globalizzazione,   che è   sinonimo   di   colonizzazione,   facendo   cadere   tutte   le   barriere,   tutti   i   confini   delimitati   dal   filo   spinato   dell’egoismo   umano,   se continueranno    ad    esistere    fame,    guerre,    genocidi,    armamenti    convenzionali,    atomici    e    chimici,    inquinamento    e    politiche economiche   egoistiche   e   distruttive,   questo   Pianeta   è      destinato   ad   autodistruggersi.   Anzi   l’autodistruzione   è   già   in   atto   da   molto tempo,   vedi   casi   Kuwait,   Somalia,   Russia,   Ruanda, Tibet,   ex   Jugoslavia, Amazzonia, Albania, Turchia,   Medio   Oriente,   Palestina,   ecc., per    non    parlare    dell’effetto    serra    al    quale    sono    collegati    terremoti    ed    esplosioni    di    vulcani    anche    spenti    da    secoli, dell’inquinamento   e   del   buco   nell’ozono   che   causano   numerose   malattie   e   alterazioni   genetiche.   Perciò   questa   “DICHIARAZIONE   DEL SUM”   dovrebbe   ricordare   all’uomo   qual   è   il   suo   vero   compito   per   la   salvezza   del   Pianeta,   affinché   l’Umanità   non   si   autodistrugga per le predette cause che tutti possono QUOTIDIANAMENTE vedere e toccare con mano. I   cittadini   della   Terra   sono   quindi   invitati   a   divulgare   la   “DICHIARAZIONE   DEL   SUM”donandola   a   tutte   le   creature   di   buona volontà,   per   riconoscerci,   aiutarci   ed   amarci   l’un   l’altro   come   è      giusto   che   sia,   per   risolvere   i   gravi   problemi   dell’Uomo   e   del Pianeta   con   soluzioni   concrete   fondate   sul   vero Amore   e   sulla   Saggezza   e   che   sono   riportate   in   questa   stessa      “DICHIARAZIONE”, affinché   coloro   che   vogliono   agire   sulle   vere   cause   dei   problemi,   coloro   che   credono   nel   buon   senso,   nel   vero   Amore   e   nella Saggezza, ma che non sanno “COSA  FARE” e “COME FARE”, possano ritrovare la Strada che conduce a Casa.
Carta del patto di Divina Alleanza