L'associazione S.U.M. - Stati/Popoli Uniti del Mondo parteciperà all’evento:  Manduria, 26 Giugno 2015: Convegno “CHIMICA, AGRICOLTURA E SALUTE” Vi   invitiamo   a   Manduria   (TA),   Venerdì   26   Giugno   2015   ore   18.30,   l’Associazione   Riprendiamoci   il Pianeta     –     Movimento     di     Resistenza     Umana     e     l’Associazione     S.U.M.     Stati/Popoli     Uniti     del Mondoorganizzano   presso   la   Sala   del   Museo   della   Civiltà   del   Vino   Primitivo   Consorzio   Produttori   Vini S.c.A. via Fabio Massimo, 19 – (circonvallazione Taranto-Lecce) – GPS: 40.405964, 17.635916: CHIMICA, AGRICOLTURA E SALUTE Quali conseguenze per l’uomo e l’ambiente? Insieme verso una vita più sana e naturale   Programma Il glifosato causa danni alle colture, al suolo ed alla salute I danni dei veleni sull’agricoltura e la necessità della biodiversità Relatore: Prof. Pietro Perrino, dirigente di Ricerca C.N.R., già Direttore dell’ Istituto del Germoplasma del CNR di Bari   I danni dei pesticidi sulla salute umana L’incidenza dei tumori nel Salento Relatore: Dott. Giuseppe Serravezza, presidente Lega Tumori di Lecce Responsabile U.O.C. di Oncologia Medica Ospedali di Casarano   Breve viaggio nella normativa agricola, tra divieti e suggerimenti Agricoltura sostenibile e agricoltura moderna: possibili convergenze Relatore: Dott.ssa Alessandra Forti, presidente dell’associazione Terra Libera dai Veleni   Per informazioni: Nunzia 333.4745860, Andrea 329.2089972 L'associazione S.U.M. - Stati/Popoli Uniti del Mondo parteciperà al VEGANFEST con la mostra: I semi originari e l'agricoltura biologica possono nutrire il mondo AMRITA BHOOMI - PIANETA IMMORTALE  CENTRO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (KARNATAKA - INDIA) Si raccoglieranno adesioni alla  CAMPAGNA REGIONI LIBERE DA OGM Associazione SUM - Stati/Popoli Uniti del Mondo e-mail statiunitidelmondo@tin.it