Chamarajanagar 17 aprile 2006 L'INAUGURAZIONE DELLA BANCA DEI SEMI Un   migliaio   di   contadini   e   contadine   provenienti   da   tutta   l'India,   hanno   percorso   centinaia   di   chilometri,   con   mezzi   di   fortuna,   per partecipare   alla   FESTA   INTERNAZIONALE   DEI   SEMI   che   si   è   svolta   il   17   aprile   2006,   Giornata   Mondiale   dei   Contadini,   al   Centro Internazionale per lo Sviluppo  Sostenibile AMRITA BHOOMI nel Distretto di Chamarajanagar - Stato del Karnataka. Il Centro Internazionale AMRITA BHOOMI è nato con l'attiva partecipazione dell'Associazione  S.U.M. - Stati / Popoli Uniti del Mondo. La   Festa   è   stata   organizzata   per   inaugurare   la   Banca   dei   semi   originari,   uno   degli   obiettivi   principali      del   Progetto   AMRITA   BHOOMI,   e per   far   comprendere   ai   contadini   che   solo   coltivando   i   loro   semi   originari,   senza   utilizzare   OGM   (Organismi   Geneticamente   Manipolati), pesticidi,   erbicidi   e   concimi   chimici,   potranno   uscire   dalla   spirale   della   dipendenza   dalle   multinazionali   e   dell'usura   e   tornare   ad      essere autosufficienti. Anche   vari   membri   dell'Associazione   SUM   e   alcuni   rappresentanti   di   organizzazioni   di   contadini   provenienti   da   varie   parti   del   mondo hanno partecipato alla Festa dei Semi.
Clicca sulla immagine di anteprima per ampliarla
Contadine e contadini arrivano da ogni parte dell'India al Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI  per partecipare alla Festa Internazionale dei Semi. I contadini che hanno partecipato alla Festa Internazionale dei Semi sotto il tendone allestito per l'occasione sul terreno del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI. L'entrata del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI il giorno della Festa Internazionale dei Semi. Il palco allestito al Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI per la Festa Internazionale dei Semi. Ai piedi del palco sono esposti i semi originari. Contadini all'entrata del Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI il giorno della Festa Internazionale dei Semi. Banchetto per la vendita di semi originari durante la Festa Internazionale dei Semi al Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile AMRITA BHOOMI.