Gli   Stati,   ossia   tutti   i   territori,   sono   già   contenuti   in   un   unico   Pianeta   chiamato   "Terra".   Nessuno   Stato-Territorio   può   essere   separato dall'altro   poiché   siamo   già   uniti   ed   interdipendenti.   Infatti   tutti   gli   Stati   subiscono   le   conseguenze   delle   contaminazioni   causate   dai pollini   delle   piante   OGM   (Organismi      Geneticamente   Modificati),   dello   scoppio   di   una   centrale   atomica,   degli   esperimenti   nucleari,   del buco   nell'ozono,   dell'inquinamento,   dell'effetto   serra....   Per   questo   nessuno   Stato   oggi   può   definirsi   realmente   indipendente   in   quanto questi   problemi   non   possono   essere   risolti   autonomamente   dalle   singole   Nazioni.   Dobbiamo   quindi   imparare   a   pensare   e   ad   agire, non   più   in   modo   separato   o   indipendente,   ma   in   modo   globale   ed   unitario.   La   sigla   SUM   sta   ad   indicare   i   cittadini,   i   popoli   uniti   del mondo   che,   insieme,   cercano   di   risolvere   i   propri   problemi   e   quelli   del   Pianeta   partendo   dalle   vere   cause   dei   problemi   stessi. Consapevoli   che   tutti   i   problemi   sono   collegati   ed   interdipendenti,   riteniamo   che   siano   necessarie   soluzioni   che   permettano   di   risolverli alle cause per arrivare ad un vero cambiamento. Queste soluzioni sono contenute nella DICHIARAZIONE DEL SUM. Essa   completa   la   Dichiarazione   Universale   dei   Diritti   dell'Uomo   e   indica   come   attuarla   nella   realtà   odierna.   La   Dichiarazione   del   SUM   è uno strumento per raggiungere Prosperità, Salute, Libertà e Pace per tutti i popoli.
Perchè Stati/Popoli Uniti del Mondo