VIRUS TRANSGENICI GRAVE RISCHIO PER LA SALUTE Da "La minaccia OGM" di Dr. G. Nacci e Prof. G. Altieri  Fonte: www.greenplanet.net Il   cibo   OGM,   contenendo   retro-virus   transgenici,   può   provocare   tumori   maligni   come   il cancro o la leucemia. I   virus   transgenici   con   cui   oggi   si   fanno   gli   Organismi   Geneticamente   Modificati   (O.G.M.)   entrano   nel   DNA   della   pianta, modificandola   in   maniera   a   noi   sconosciuta.   Questi   virus   dovrebbero   restare   latenti,   ma   nulla   può   escludere   che possano   anche   riattivarsi   in   maniera   analoga   ai   ben   noti   virus   tumorali   a   RNA   (Oncornavirus)   o   come   i   virus   tumorali   a DNA (entrambi induttori di leucemie, sarcomi, carcinomi, gliomi…). Questi   virus   possono   anche   essere   portatori   di   malattie   nuove   o   di   malattie   abbastanza   simili   a   ben   note   sindromi purtroppo   ancora   poco   comprese   nella   loro   dinamica:   AIDS,   Mucca   Pazza,   etc…(Gli   OGM   sono   presenti   non   solo   nei prodotti   per   l’alimentazione   umana,   ma   anche   nei   mangimi   per   animali   -   n.d.r.),   e   di   cui   è   ancora   molto   vaga   l'origine (forse virus trangenici ?). (....) E'   ben   noto   che   il   CaMV   (Virus   del   Mosaico   del   Cavolfiore)   è   usato   oggi   per   guidare   la   replicazione   di   retrovirus introdotti   nelle   piante   dalle   Multinazionali   OGM   per   modificare   il   DNA   delle   piante   (piante   OGM).   (...)   .   L'utilizzo   di questo    particolare    virus    dalle    Multinazionali    OGM    per    modificare    geneticamente    le    piante    è    dovuto    ai    particolari promoters ("motori" di attivazione genetica) contenuti in esso. (....) Il   promoter   CaMV   è   il   preferito   fra   tutti   i   promoters   impiegati   dalle   Multinazionali   OGM   per   modificare   le   piante,   perché non   è   influenzato   dalle   diverse   condizioni   dei   tipi   di   tessuto   cellulare   vegetale,   e   dove   ha   così   modo   di   agire.   Purtroppo, esso   è   in   grado   di   penetrare   e   di   replicarsi   anche   nelle   cellule   degli   animali,   comprese   quelle   dei   mammiferi   e   anche quelle umane, come ben dimostrato dal lavoro di Vlasak, del 2003. (...) Il   grande   e   rischioso   azzardo   dell'utilizzo   del   CaMV   in   piante   da   utilizzare   per   l'alimentazione   animale   e/o   umana   è caratterizzato   dalla   ricombina-zione   genetica   dei   cromosomi   (DNA)   delle   piante,   ma   questo   determina   la   possibile ricombinazione   dello   stesso   promoter   CaMV   anche   con   il   DNA   dell'animale   o   della   persona   che   ha   ingerito   il   frutto,   la verdura, la pasta o la soia OGM e contenenti appunto tali para-retrovirus artificiali. Nella   ricombinazione   genetica,   i   virus   possono   anche   incorporare   dei   geni   cellulari   presenti   nella   pianta   o   nell'animale che   si   è   nutrito   precedentemente   di   tale   pianta   OGM,   per   passare   poi   all'uomo   (che   si   era   nutrito   dell'animale),   con effetti   genetici   assolutamente   sconosciuti.   Una   delle   conseguenze   più   probabili   è   l'insorgenza   di   cancri   e   di   leucemie. Un'altra conseguenza è quella delle modificazioni genetiche sulla discendenza. (...)
Alimentazione e Salute