La   non   violenza   come   metodo   di   autodifesa   e   di   protezione   dei   più   deboli   permetterà   di   portare   ordine   ed   equilibrio   nel   mondo, annullando   ingiustizie   e   violenze.   Tutti   i   Paesi   devono   accettare   il   totale   disarmo,   pertanto   si   renderebbero   inutili   gli   eserciti   delle   singole Nazioni.   In   questo   modo   il   pubblico   denaro   di   ogni   Paese   non   verrebbe   più   utilizzato   per   le   spese   belliche   e   per   il   mantenimento   di eserciti e strutture militari, ma potrebbe finalmente essere  impiegato per risolvere i problemi di tutti i cittadini e di tutte le Nazioni.
Dichiarazione del SUM
La non violenza come metodo di autodifesa e di protezione per i più deboli